137

Demon's Souls, il remake per PS5 offrirà ray tracing e due modalità grafiche

Il remake di Demon's Souls per PS5, annunciato ieri durante la presentazione Sony, offrirà ray tracing e due differenti modalità grafiche: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2020

Demon's Souls, l'atteso remake per PS5 annunciato ieri durante la presentazione Sony, offrirà ray tracing e due differenti modalità grafiche, secondo quanto rivelato dal PlayStation Blog.

"Realizzato da Japan Studio e Bluepoint Games, ecco il remake di un classico PlayStation", si legge nel trafiletto pubblicato qualche tempo dopo l'annuncio di Demon's Souls per PS5, che ha confermato i tanti rumor attorno al progetto.

"Oltre ad alcuni splendidi effetti e al ray tracing, i giocatori potranno scegliere fra due differenti modalità grafiche: una focalizzata sulla fedeltà visiva, l'altra sul frame rate."

Immaginiamo dunque che optando per la risoluzione a 4K reali Demon's Souls girerà a 30 fps, laddove invece optando per i 60 fotogrammi al secondo il livello di dettaglio scenderà.

Resta da capire se in entrambi i casi il ray tracing rimarrà attivo e se sarà limitato a specifici oggetti, ad esempio le armi e le armature che abbondano nell'action RPG originariamente sviluppato da From Software.