Detroit: Become Human, nuovo traguardo di vendite su PS4, in attesa della versione PC

In attesa di vederlo arrivare su PC, Detroit: Become Human continua a vendere bene anche solo su PS4, avendo raggiunto di recente la quota di 3,2 milioni di copie vendute.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2019
40

Detroit: Become Human continua a vendere bene su PS4, in attesa di vedere quanto la situazione possa essere migliorata dall'arrivo dell'ulteriore versione PC prevista per quest'anno, Quantic Dream ha annunciato il nuovo risultato in termini di vendite su PS4.

Il gioco ha raggiunto 3,2 milioni di copie vendute in quest'ultimo periodo su PS4, in base a quanto riferito da Quantic Dream su Twitter, incrementando dunque di oltre un milione il risultato che era stato raggiunto meno di un anno fa, in base a quanto riferito da Sony, ovvero i 2 milioni a dicembre 2018.

Questo significa che, nonostante si tratti di un gioco anche piuttosto di nicchia, Detroit: Become Human continua a vendere bene su PS4. Bisogna anche aggiungere che, essendo usciti dall'ala protettiva di Sony per diventare completamente indipendenti, i Quantic Dream forse non hanno nemmeno più la spinta promozionale dei primi tempi, dunque questi risultati sul mercato sono ulteriormente impressionanti.

Nel frattempo, siamo in attesa di conoscere la data di uscita di Detroit: Become Human su PC, dove arriverà attraverso Epic Games Store e con la quale i risultati sul mercato dovrebbero ulteriormente migliorare complessivamente. Di recente è emersa anche la voce di corridoio sulla possibilità che il gioco possa arrivare anche su Xbox One e Google Stadia, ma non c'è ancora alcuna conferma al riguardo.