4

Devil May Cry 5, Capcom terrà un panel alla GDC 2019

Il game director Hideaki Itsuno, coadiuvato dai producer Michiteru Okabe e Matt Walker, illustrerà nel dettaglio lo sviluppo di Devil May Cry 5 alla GDC 2019.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/12/2018

Capcom ha annunciato che terrà un panel dedicato a Devil May Cry 5 in occasione della Game Developers Conference 2019.

Intitolato "Devil May Cry 5: Creating a Standout Action Game", l'evento sarà presenziato dal game director Hideaki Itsuno e dai producer Michiteru Okabe e Matt Walker. Nel corso della presentazione gli sviluppatori illustreranno il processo di sviluppo del progetto. Essendo pianificato dopo l'uscita di Devil May Cry 5, fissata per l'8 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One, sarà sostanzialmente un post-mortem per tutti coloro che lo avranno già completato.

La descrizione dettagliata dei contenuti è già disponibile sul sito ufficiale della GDC: "In questa presentazione occidentale, Hideaki Itsuno di Capcom, director di giochi classici come Power Stone 2, Dragon's Dogma, Rival Schools e vari capitoli dalla serie Devil May Cry, sarà affiancato dai colleghi Michiteru Okabe e Matt Walker per discutere dell'approccio del team nella realizzazione di straordinari giochi d'azione dalla prospettiva di Devil May Cry 5", si legge nella sinossi.

"In questa conferenza, Itsuno discuterà del modo in cui lavora partendo da un'esperienza di gioco e da un obiettivo basato su un'idea, al fine di costruire un gameplay avvincente per il nuovo titolo della seria Devil May Cry, spiegano quali siano le caratteristiche cruciali per ottenere una formula vincente".

La Game Developers Conference 2019 si svolgerà come di consueto presso il Moscone Center di San Francisco, California, dal 18 al 22 marzo.