9

Red Dead Redemption 2, dove trovare gli acchiappasogni

Red Dead Redemption 2 nasconde ben 20 acchiappasogni diversi: riuscirete a trovarli tutti quanti per completare così il gioco al 100%? Ecco la nostra guida.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/12/2018

Red Dead Redemption 2 è sicuramente uno dei giochi più importanti di questi mesi conclusivi del 2018, anzi forse il più importante di tutti: il vastissimo open world targato Rockstar Games non solo propone centinaia di cose diverse da fare, ma con un grado di realismo e di profondità che non si vedevano da tempo nell'industria videoludica. Oggi vogliamo mostrarvi come e dove trovare tutti gli acchiappasogni.

Red Dead Redemption 2 non è di certo solo sparare contro i rivali, rubare di qua e di là e scorrazzare all'aria aperta con il proprio cavallo: ci sono tantissime cose da scoprire. Vi abbiamo già segnalato la posizione di tutti gli animali leggendari di Red Dead Redemption 2, quindi oggi vogliamo parlarvi di un altro tipo di collezionabile: gli acchiappasogni. Nel vasto open world di Rockstar Games sono nascosti ben venti diversi acchiappasogni, tutti naturalmente rigorosamente appesi agli alberi.

Ma perché trovare gli acchiappasogni di Red Dead Redemption 2 è così importante, e perché dovrebbe servirvi una guida? Partiamo dalla prima domanda: trovando tutti gli acchiappasogni del gioco sbloccherete il trofeo d'argento Oggetto da collezione, imprescindibile per ottenere il trofeo di platino del titolo; in generale trovare tutti gli acchiappasogni contribuisce al 2% del completamento di Red Dead Redemption 2. Senza contare che otterrete un utilissimo bonus se troverete tutti gli acchiappasogni di Red Dead Redemption 2, ovvero la possibilità di raddoppiare la durata della resistenza tendendo l'arco.

Avere un punto di riferimento visivo è fondamentale in un gioco così vasto come l'ultimo capolavoro targato Rockstar Games: una volta trovato ogni singolo oggetto sulla mappa di gioco sarà sufficiente interagire con esso e raccoglierlo. La posizione di tutti gli acchiappasogni in Red Dead Redemption 2 viene esattamente mostrata nel seguente video: