9

Devil May Cry 5 debutta come primo nella classifica dei videogiochi più venduti nel Regno Unito

Debutto stellare per Devil May Cry 5 nel Regno Unito, che si piazza direttamente al primo posto superando i soliti regolaristi e facendo scendere Anthem direttamente al quarto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2019

Come ogni lunedì arriva, anche oggi, la classifica dei videogiochi più venduti sul mercato del Regno Unito, in questo caso per quanto riguarda la settimana appena conclusa, ovvero dal 4 al 10 marzo, che vede Devil May Cry 5 al primo posto come gioco più venduto.

Il debutto in territorio britannico è stato dunque un successo per Devil May Cry 5, che interrompe il breve dominio di Anthem facendo cadere addirittura al quarto posto. Sotto il nuovo action Capcom si piazzano infatti il solito Red Dead Redemption 2 e Mario Kart 8 Deluxe, che torna di gran carriera sul podio dopo essere rimasto comunque per lunghi periodi all'interno della top ten. L'altra new entry della settimana è stata Left Alive, lo stealth action di Square Enix che non ha decisamente convinto finora e infatti riesce per un pelo ad entrare nella top 40 piazzandosi al 39esimo posto.

Vediamo dunque la top ten della settimana appena trascorsa per quanto riguarda i videogiochi più venduti nel Regno Unito:

  1. Devil May Cry 5
  2. Red Dead Redemption 2
  3. Mario Kart 8 Deluxe
  4. Anthem
  5. FIFA 19
  6. Far Cry: New Dawn
  7. The Lego Movie 2 Videogame
  8. Super Smash Bros. Ultimate
  9. Metro Exodus
  10. Grand Theft Auto V