13

Castlevania Anniversary Collection spunta nella rating board australiana

Dall'Australia spunta un misterioso Castlevania Anniversary Collection, che potrebbe rappresentare una raccolta della celebre serie Konami in vista dell'anniversario.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2019

Potrebbe esserci una raccolta dedicata alla serie Castlevania in arrivo da parte di Konami, vista la comparsa di un misterioso Castlevania Anniversary Collection in Australia.

Tale titolo non è stato annunciato ancora dal publisher, ma è vero che nel 2019 ricorre il trentatreesimo anniversario della serie Castlevania, anche se per la precisione si dovrebbe andare a settembre per la ricorrenza: il primo capitolo della serie, ovvero Castlevania, uscì infatti il 26 settembre 1986 in Giappone. Il titolo Castlevania Anniversary Collection è dunque emerso nel catalogo della rating board australiana, cosa che ovviamente non ha alcun carattere di ufficialità. C'è da dire che la comparsa di giochi sui sistemi di classificazione è spesso legata a titoli effettivamente in arrivo, ma in ogni caso attendiamo informazioni da Konami al riguardo.

A logica sarebbe sembrato più corretto sfruttare l'occasione del trentesimo anniversario della serie per lanciare una raccolta, ma con Konami spesso ci troviamo di fronte a decisioni poco comprensibili, dunque non è detto che questo avvistamento non sia realistico. Una raccolta di capitoli di Castlevania sarebbe peraltro davvero un'ottima idea, dunque terremo certamente d'occhio eventuali informazioni su questo fantomatico Castlevania Anniversary Collection. Peraltro, già qualche giorno fa e sempre in Australia era comparso un misterioso Konami 50th Anniversary Collection: Arcade Classics, anch'esso mai annunciato da parte del publisher. Si prospetta un revival in grande stile per Konami?