117

PS4: le esclusive restano le chiavi del successo, dice il capo di PlayStation Italia

Secondo Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italy, la via da seguire per il successo di PS4 punta ancora sulle esclusive.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2019

Sembra proprio che Sony abbia intenzione di proseguire per la strada delle esclusive come elementi chiave su cui puntare per il successo di PS4 e prossime console, come riferito anche dal capo di PlayStation Italia.

In occasione dell'evento di presentazione di PlayStation Now in Italia, il General Manager di Sony Interactive Entertainment Italy, Marco Saletta, ha riferito a Twinfinite che PS4 è ancora la console con la maggiore base installata in Italia e con la maggior crescita di anno in anno nella storia di PlayStation, con Sony che ovviamente è particolarmente soddisfatta dei risultati raccolti in questo senso. Per quanto riguarda le linee guida per il prossimo futuro, l'idea è di continuare con le esclusive: "Le esclusive su cui abbiamo lavorato con la giusta tempistica mostrano come queste siano ancora gli elementi su cui puntare", ha spiegato Saletta, "I contenuti esclusivi sono la via da seguire per migliorare ancora", ha ribadito, spiegando come questa sia la chiave per mantenere la community compatta e coinvolta e allo stesso modo attirare anche nuovi utenti su PS4.

Dunque, considerando anche gli ottimi risultati raggiunti finora da PS4 in Italia e nel resto del mondo, sembra proprio che i vertici di Sony non abbiano intenzione di cambiare più di tanto la propria strategia per il prossimo futuro. Per quanto riguarda PlayStation Now, abbiamo pubblicato varie informazioni su download, connessione e requisiti e su cosa fare per effettuare la prova gratis, oltre ad aver rilevato qualche problema con i tempi di attesa per lo streaming.