PlayStation Now su PS4 e PC: download, connessione e requisiti 12

Ecco tutto quello che serve per accedere al servizio da PlayStation 4 e PC: download, connessione e requisiti indispensabili per utilizzare al meglio PlayStation Now.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   12/03/2019

PlayStation Now è finalmente disponibile anche in Italia. Sony infatti ha appena lanciato il suo servizio streaming in abbonamento, che permette di avere a disposizione un catalogo di oltre 600 giochi su PS4 e PC. Ecco tutto quello che serve sapere su download, connessione e requisiti.

Per usare PlayStation Now sono necessarie innanzitutto due cose: un account PlayStation Network e una connessione a internet a banda larga, con una velocità in download di almeno 5 Mbps. Ovviamente, più la connessione è veloce più il servizio è efficiente, e anche collegarsi tramite cavo Ethernet migliora la qualità complessiva. Iscriversi a PlayStation Network è semplice: basta collegarsi al sito dedicato e seguire le istruzioni a schermo.

A questo punto si può decidere se utilizzare Now su una PlayStation 4 o un PC Windows. Se si decide di utilizzare la console Sony, l'accesso al servizio è semplicissimo: basta avviare la console e cliccare sull'icona PlayStation Now che comparirà in home. Una volta entrati, poi, è sufficiente attivare la prova gratis di sette giorni sul proprio account e il gioco è fatto: si ha subito accesso a tutta la libreria in streaming, con la possibilità di scaricare in locale i giochi PlayStation 4 e PlayStation 2.

Su PC, invece, è necessario rispettare alcuni requisiti. Innanzitutto serve avere Windows come sistema operativo, nello specifico la versione 7, 8.1 o 10. Inoltre è necessario avere un processore Intel Core i3 da 2,0 GHz o superiore, 2 o più GB di RAM e 300 MB di spazio disponibile su disco. Verificato di avere un PC compatibile, si può procedere a scaricare l'applicazione PlayStation Now dal sito web dedicato al servizio.

Per giocare, infine, serve un controller PS4, che può essere collegato al PC tramite il suo cavo USB oppure attraverso l'apposito adattatore wireless. Può essere utilizzato anche il pad PlayStation 3 o altri controller di terze parti compatibili: in questi casi, però, non è garantito il funzionamento di tutte le caratteristiche dei giochi.

Per conoscere il prezzo di PlayStation Now, vi invitiamo a guardare il nostro speciale dedicato, dove dettaglia anche il funzionamento dei salvataggi e la risoluzione supportata dal servizio.

#PlayStation Now

Il servizio di streaming per Sony PlayStation e PC.