Devil May Cry: The Bloody Palace, il gioco da tavolo verrà finanziato su Kickstarter 5

Devil May Cry: The Bloody Palace approderà su Kickstarter nelle prossime settimane: ecco i primi dettagli accompagnati dalle dichiarazioni di Steamforged Games e Capcom.

NOTIZIA di Davide Spotti —   09/04/2019

Il gioco da tavolo ufficiale di Devil May Cry verrà finanziato con una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. Ad annunciarlo è Steamforged Games, già produttrice delle versioni da tavolo di Dark Souls e Resident Evil. Devil May Cry: The Bloody Palace permetterà agli appassionati di assumere il controllo di Dante, Nero, V e Trish.

La campagna inizierà nelle prossime settimane ed è prevista anche la pubblicazione di un manuale scaricabile accompagnato da diversi video introduttivi che spiegheranno le principali meccaniche di gioco.

"Essendo un fan di vecchia data di Devil May Cry e considerando il mio background, non posso essere più entusiasta di far parte del team che lavora a questo nuovo gioco da tavolo. Dalle splendide sculture alla profondità sottile ma drammatica del gameplay, abbiamo catturato il tema e l'essenza di Devil May Cry" ha dichiarato Mat Hart di Steamforged Games.

Il brand manager di Capcom, Brian Ayers, ha aggiunto: "Siamo lieti di lavorare con Steamforged Games per portare in vita i demoni di Devil May Cry. Dopo il recente successo dell'ultimo titolo della serie, Devil May Cry 5, crediamo che il franchise sia più forte che mai e non vediamo l'ora di vedere i giocatori divertirsi con il nuovo board game."

Vi ricordiamo che Devil May Cry 5 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One dallo scorso 8 marzo. Il gioco è stato recentemente aggiornato con la modalità Bloody Palace, che prevede di fronteggiare orde di nemici con l'obiettivo di sopravvivere il più a lungo possibile per scalare le classifiche online.