72

Dino Crisis, remake più vicino? Capcom ha capito che i classici funzionano

Stando all'ultimo report, Capcom ha capito che riproporre i suoi classici in veste rinnovata è una strategia che paga: il prossimo della lista potrebbe essere Dino Crisis.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/10/2019

Dino Crisis potrebbe tornare con il tanto ambito remake, o quantomeno è ciò che si evince dall'ultimo report pubblicato da Capcom, in cui la casa di Osaka rivela le proprie strategie per il futuro.

Parliamo del documento in cui vengono annunciati i 91 milioni di copie venduti dalla serie Resident Evil, e dove viene ribadito anche il successo ottenuto dal remake di Resident Evil 2 e da Devil May Cry 5.

Fra le strategie di crescita per il futuro, Capcom parla di due fattori: la pubblicazione regolare di nuovi episodi delle sue proprietà intellettuali di maggior rilievo e la realizzazione di remake legati ai più celebri franchise dell'azienda.

Naturalmente tutti hanno pensato a Dino Crisis, il cui rifacimento rappresenta il sogno bagnato di tanti nostalgici. Una possibilità che si è fatta più concreta: staremo a vedere se Capcom deciderà di accontentarci o meno.