3

Discord, i giochi gratis verranno rimossi dall'abbonamento Nitro a partire da ottobre 2019

L'abbonamento mensile a Discord Nitro non offrirà più la possibilità di scaricare e giocare giochi gratuitamente come parte della sottoscrizione, a partire da ottobre 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/09/2019

Discord sta per rimuovere i giochi gratuiti compresi nell'abbonamento Nitro, a partire dal mese prossimo, ovvero ottobre 2019.

Questo è quanto ha riferito la compagnia in un nuovo post sul blog ufficiale, dove viene spiegato che tale decisione è stata presa anche perché sembra che l'iniziativa non abbia ottenuto il successo sperato, con gli utenti che non l'hanno sfruttata più di tanto scaricando poco i titoli a disposizione e giocandoci ancora meno, in base a quanto rilevato.

"Dopo un'attenta considerazione, non fare proseguire i contratti per l'offerta gratuita dei titoli quando scadrà il rinnovo", ha affermato Discord. "Ringraziamo tutti coloro che hanno supportato questi giochi, sappiamo che si tratta di un cambiamento sorprendente, dunque se volete cancellare il vostro abbonamento Nitro a causa di questo, vi offriremo un rimborso".

L'abbonamento Nitro di Discord costa 9,99 dollari al mese o 99,99 dollari all'anno e consente l'accesso a diverse caratteristiche aggiuntive per il sistema di comunicazione videoludico, tra emoji animate, personalizzazioni più ampie, tag uniche, upload maggiori e miglioramenti ai server. In più, finora consentiva anche di scaricare e giocare gratuitamente una serie di giochi da un catalogo che aveva raggiunto i 100 titoli circa.

Ebbene, questo catalogo di giochi gratuiti verrà rimosso da Discord Nitro a partire dal 15 ottobre 2019.

Maxresdefault