Discord ha raggiunto i 250 milioni di utenti registrati in quattro anni 18

Incredibile successo per l'applicazione Discord, che conta più di 250 milioni di utenti registrati dopo appena quattro anni dall'apertura.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/05/2019

Dopo soli quattro anni di attività, l'applicazione Discord conta più di 250 milioni di utenti registrati tra tutte le piattaforme sulle quali è disponibile.

Discord è nata fondamentalmente come chat per videogiocatori, ma nel tempo si è evoluta in qualcosa di di più e ora integra anche un negozio, che dà agli sviluppatori il 90% dei ricavi su ogni copia venduta, e molte funzioni social.

Un anno fa, a maggio 2018, Discord contava 130 milioni di utenti, cifra nel frattempo quasi raddoppiata. La compagnia ha fatto sapere di avere 56 milioni di utenti mensili attivi. Insomma, si tratta di numeri davvero ottimi, che giustificano il vertiginoso aumento di investimenti sul mercato finanziario (solo nel 2018 ha raccolto 200 milioni di dollari).

Insomma, il potenziale di Discord è davvero immenso e attualmente è in grado di raggiungere una grande quantità di videogiocatori.

#Software House

Software House