È ancora presto per avere dati di vendita precisi riguardanti Borderlands 3, ma intanto sembra che le prime informazioni sul lancio siano sufficienti a rendere felice Randy Pitchford, per quanto riguarda il picco di utenti contemporaneamente online.
Il CEO di Gearbox non ha riportato dati precisi ma si è limitato a riferire un fatto interessante: "il numero massimo di giocatori online in contemporanea al lancio di Borderlands 3 è circa il doppio del picco massimo di giocatori online contemporanei mai raggiunto da Borderlands 2", aggiungendo un "Wow! Siete fantastici ragazzi!".
Facendo due conti, considerando che il picco massimo di utenti contemporaneamente online registrato su Borderlands 2 è stato di quasi 124.000 utenti, possiamo pensare che Borderlands 3 al lancio abbia fatto segnare 240.000 utenti contemporaneamente online attivi sul gioco. Si tratta di un dato notevole, considerando che non corrisponde alle copie vendute ma solo alla presenza contemporanea di giocatori online attivi.
Borderlands 3 può contare su una notorietà superiore a quella dei capitoli precedenti, proprio grazie al percorso che questi ultimi hanno fatto, creando una community in continua espansione e arrivando a far diventare il terzo capitolo un fenomeno piuttosto popolare, ma ci sono anche degli elementi negativi da considerare: tra questi l'esclusiva Epic Games Store che potrebbe aver frenato le vendite per coloro che vogliono giocarlo su Steam e le valutazioni piuttosto negative che sta raccogliendo il gioco presso l'utenza, a causa di diversi problemi tecnici riscontrati.