2

Disgaea 5 Complete è di nuovo in ritardo per PC, ecco per quando è previsto ora

Disgaea 5 Complete per PC è ora previsto per l'autunno, con una beta fissata per i primi di ottobre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2018

Continua l'odissea di Disgaea 5 Complete in versione PC, a quanto pare, visto che NIS America ha annunciato un ulteriore ritardo per il gioco.

Già posticipato tempo fa dalla prevista data di maggio a questa estate, evidentemente il gioco non è ancora pronto visto che il nuovo periodo di lancio per Disgaea 5 Complete su PC è ora l'autunno. Non è chiaro cosa stia causando questi problemi all'arrivo del gioco sul mercato in versione Windows, ma gli sviluppatori hanno deciso, quantomeno, di offrire una nuova beta che avrà inizio a ottobre, in modo da dare la possibilità di provarlo.

Se la beta è prevista per i primi di ottobre, tuttavia, viene da pensare che il lancio del gioco sia da posizione dopo tale periodo, dunque l'attesa si prospetta ancora lunga. In precedenza, lo stesso COO di NIS America, Mitsuharu Hiraoka, si era scusato con tutto per il posticipo deciso sul lancio di Disgaea 5 Complete ma la decisione era stata presa a causa di un problema emerso nelle fasi finali dello sviluppo e che avrebbe richiesto tempo per essere risolto. Evidentemente, questo problema si è rivelato più grosso del previsto.

Disgaea 5 Complete è un RPG strategico a turni che propone una versione completa di Disgaea 5: Alliance of Vengeance con tutti i DLC, un gioco che ha già riscosso ampio successo in questa forma su Nintendo Switch.