Rocket League continua ad essere un titolo di successo nonostante gli anni passati e d'altra parte il team Psyonix prosegue con un grande lavoro di supporto a giustificare anche questa attenzione da parte del pubblico.
In un recente post, Psyonix ha peraltro voluto svelare in maniera chiara il drop rate delle casse che possono essere conquistate all'interno del gioco, che è organizzato secondo le seguenti percentuali:
Rare Item: 55%
Very Rare Item: 28%
Import Item: 12%
Exotic Item: 4%
Black Market Item: 1%
Chance of receiving Painted attribute: 25%
Chance of receiving Certified attribute: 25%
Non è chiaro il motivo per questo post rivelatorio ma fa comunque piacere conoscere alcune meccaniche interne del sistema di distribuzione dei premi. C'è da dire che alcune percentuali sono alquanto inquietanti, come l'1% per ottenere un oggetto del Black Market o il 4% per un Esotico. Sembra comunque che questa gestione sia rimasta sempre la stessa dall'introduzione del sistema "Crates and Keys" nel settembre del 2016.
Ci sono altre novità in arrivo per Rocket League, in base a quanto riferito dagli sviluppatori: per questa estate è prevista infatti una revisione sul sistema di progressione e un nuovo Rocket Pass.