23

Rocket League: un'infografica svela i dati dei primi tre anni

Rocket League ha ottenuto un grandissimo successo, come mostrano i dati dei primi tre anni di presenza sul mercato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/07/2018

Psyonix ha svelato i dati dei primi tre anni di Rocket League, pubblicando un'infografica con moltissimi numeri e un post celebrativo sul blog ufficiale.

Rocket League fu pubblicato per la prima volta il 7 luglio 2015, concepito come un piccolo progetto pieno di passione, seguito di Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars per PS3. Nel tempo è cresciuto enormemente e ora conta 46 milioni di giocatori tra tutte le piattaforme sulle quali è stato lanciato. Quest'anno, inoltre, sarà lanciata in Cina una versione free-to-play del gioco, che dovrebbe far crescere ancora di più il numero di utenti.

In totale sono stati giocati più di 2,5 miliardi di partite di Rocket League, mentre le possibilità di personalizzazione del gioco hanno superato cifre incredibili (si parla di diversi triliardi di incroci, mal contati).

Nello stesso post è stato ricordato che fino al 9 luglio Rocket League è giocabile gratuitamente su Steam e Xbox, mentre che tra il 9 luglio e il 23 luglio si terrà un evento speciale in cui si potrà giocare nello stadio di SARPBC.

Ma ora bando alle ciance e guardiamo l'infografica di Rocket League con tutti i dati.

Rocket League Infografica