4

Idola: Phantasy Star Saga è il nuovo capitolo della serie Sega per piattaforme mobile

Abbiamo pubblicato un trailer di presentazione e 15 immagini di Idola: Phantasy Star Saga

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2018

All'interno delle celebrazioni per il trentesimo anniversario della serie Phantasy Star, Sega ha annunciato anche un nuovo capitolo, sebbene si ponga un po' come una sorta di spin-off nei confronti della serie regolare.

Si tratta di Idola: Phantasy Star Saga, un titolo previsto per le piattaforme mobile su iOS e Android e incentrato su una nuova storia. Il gioco è ambientato su Vanador, un mondo dilaniato dalla guerra e dominato da magia e combattimenti, dove gigantesche creature semi-divine si contendono il controllo. Tra queste c'è Idola, una sorta di enorme mostro, oltre alla divinità della distruzione Darkfarus che sta per risvegliarsi e rompere l'antico sigillo.

Protagoniste della storia sono Stella, comandante dell'Order of the White Sheep, impegnato nella lotta a Idola, e Yuri, un giovane caratterizzato da grande senso della giustizia e intenzionato ad aiutare Stella. Idola: Phantasy Star Saga è un RPG a turni di stampo tipicamente nipponico, diretto da Tomomasa Chin (Phantasy Star Online 2, Valkyria Chronicles) e con Sho Mutsura come Art Director (Phantasy Star Online 2). Il lancio è previsto nel 2018 come free-to-play.