1

Dolmen, nuovo trailer e periodo di uscita dalla Gamescom 2021

Dolmen si è mostrato con un nuovo trailer e il periodo di uscita previsto in occasione del pre-show dell'ONL alla Gamescom 2021.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/08/2021

Dolmen si è fatto vedere nuovamente nel corso del pre-show dell'Opening Night Live della Gamescom 2021 con un nuovo e interessante trailer, dal quale è emerso anche il periodo di uscita del gioco, ancora con un vago "2022".

Il gioco era stato presentato all'evento Prime Matter di Koch Media, ma si è definito maggiormente con questa nuova presentazione. Sviluppato da Massive Work Studio, si tratta di un action con elementi soulslike e ambientazione fantascientifica, che vede l'umanità sull'orlo dell'estinzione.

Dolmen richiama sotto certi aspetti il filone dell'horror "cosmico" che si fa risalire alle opere di H.P. Lovecraft e il suo tono oscuro e inquietante emerge chiaramente anche da questo nuovo trailer in occasione della Gamescom 2021.

Vista l'ambientazione particolare, Dolmen offre l'occasione di scontrarsi contro nemici giganteschi e davvero tenebrosi, grazie alla sua atmosfera tra horror classico e sci-fi, che richiama in qualche modo anche Hellpoint, visto che i punti di contatto tra i due giochi sembrano svariati, come era emerso anche nel corso della nostra anteprima di Dolmen da parte di Alessandra Borgonovo.