Doom: ora è possibile costruire livelli attraverso l'utilizzo dell'aspirapolvere Roomba 8

DOOMBA è un software che trasforma il Roomba in uno strumento per la creazione di nuovi e infernali livelli per l'originale Doom.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/12/2018

Con questo caso abbiamo raggiunto nuovi livelli per quanto riguarda le macchine elettroniche che possono far andare Doom, visto che anche gli aspirapolvere autonomi Roomba possono dare il proprio contributo al mitico gioco id Software.

Abbiamo visto Doom andare su quasi ogni dispositivo elettronico, compresa una Porsche qualche tempo fa, ma questo caso è ancora più particolare: tutto grazie a DOOMBA, un particolare software che converte i dati registrati da un Roomba e relativi ai movimenti effettuati all'interno dello spazio direttamente in mappe per Doom. "Ho capito che c'era una chiara opportunità di servire il Signore Oscuro mettendo insieme una pletora di algoritmi sacrilegi in modo da creare un lavoro nel suo nome. Allo stesso tempo, sarei stato in grado di lanciare un terribile gioco di parole che avrebbe condannato l'umanità", ha scritto lo sviluppatore Rich Whitehouse, creatore di DOOMBA, con sincera devozione. "Qualcuno dice che non ha senso, ma nel mio cuore ho fiducia nel fatto che il Signore Oscuro spazzerà queste persone via dalla faccia della Terra e le intrappolerà in una dimensione di fuoco infernale eterno".

In pratica, DOOMBA è un plug-in del tool Noesis, sviluppato dallo stesso Whitehouse e particolarmente utile e sofisticato: si tratta di un software in grado di convertire dati grafici tra piattaforme e sistemi diversi senza dover ripartire da capo. In questo caso, raccoglie i dati relativi alle mappe registrate dal Roomba (nella fattispecie il Roomba 980) e le converte in veri e propri livelli di Doom. Tra l'altro, un bel modo anche per festeggiare i 25 anni di Doom recentemente celebrati.


DOOM pc

pc  ps4  xone  nsw 

Data di uscita: 13 Maggio 2016

Acquista su Multiplayer.com a 44,90 €