45

Dragon Age 4, per Bioware il team di sviluppo sta crescendo

Il team di sviluppo di Dragon Age 4 sta crescendo di numero, come ha svelato Casey Hudson in un recente post sul blog ufficiale di Bioware.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/09/2019

A quanto pare il team di sviluppo di Dragon Age 4 sta crescendo. A dirlo non è stato un passante qualsiasi, ma Casey Hudson di Bioware, che ne ha parlato in un post di aggiornamento sul blog ufficiale dello studio.

Nel testo, Hudson non ha citato direttamente Dragon Age 4, che come saprete è stato svelato ai The Game Awards del 2018 più per un capriccio di Bioware che per volontà del publisher Electronic Arts, ma con una frase in particolare ha fatto un riferimento davvero poco fraintendibile.

Hudson: "Abbiamo altri grossi progetti in lavorazione. Vorrei poter dire di più, ma per ora sono tutti super segreti. Posso però dirvi che uno di essi ha un grosso team in Edmonton, che sta crescendo e sta lavorando alla pre-produzione. Stando ai progressi che ho potuto vedere, posso confermarvi che il Dread Wolf sta per risorgere."

Ovviamente ai fan di Dragon Age non sfuggirà il riferimento a Fen'Harel, chiamato appunto il Dread Wolf, nonché quello al titolo di lavorazione di Dragon Age 4, che purtroppo si perde nella traduzione in italiano (The Dread Wolf Rises in inglese).

Visto che Dragon Age 4 è ancora in pre-produzione, supponiamo che non lo vedremo arrivare per questa generazione, ma dovremo aspettare PS5 e Xbox Scarlett per giocarci, quantomeno su console.