55

Dragon Age 4 svelato senza il consenso di Electronic Arts

A quanto pare l'annuncio di Dragon Age 4 è arrivato senza l'esplicito consenso del publisher Electronic Arts, che non sapeva nulla.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/04/2019

Stando a un resoconto pubblicato da VentureBeat, Dragon Age 4 è stato presentato ai The Game Awards 2018 senza il consenso del publisher Electronic Arts.

Sostanzialmente Electronic Arts fu costretta a realizzare un teaser in fretta e furia per una promessa fatta da BioWare sul suo blog, per voce del general manager Casey Hudson, che rimandava ai Game Awards di inizio dicembre per annunci.

Le testimonianze raccolte da VentureBeat sono abbastanza esplicite nello spiegare i problemi del teaser, che appare esile nei contenuti e poco curato in linea generale. Insomma, EA si sarebbe impegnata a mantenere la promessa di BioWare, fatta senza che però ne sapesse nulla. Difficile dire perché BioWare si sia comportata in questo modo. Forse voleva solo rendere noto al mondo lo sviluppo di Dragon Age 4, oppure voleva assicurarsi il progetto di fronte alla prospettiva del probabile disastro di Anthem (cancellare qualcosa di annunciato è sempre più complicato di cancellare qualcosa di non annunciato).

Proprio Anthem è oggetto di nuove polemiche per via di un resoconto pubblicato da Kotaku, scritto dal solito Jason Schreier, che ben racconta i problemi di sviluppo incontrati dal gioco.