Square Enix ha rilasciato l'aggiornamento 1.01 di Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta, l'apprezzato JRPG disponibile in Europa dallo scorso 4 settembre, su PC e PS4.
L'update introduce una serie di modifiche, tra cui la correzione di un bug che causava il crash del gioco quando ci si allontanava di una certa distanza dal proprio cavallo. È stata inoltre ampliata la lista di nomi possibili per il personaggio, mentre su PC sono state aggiunte nuove opzioni grafiche.
Qui di seguito riportiamo l'elenco completo degli interventi apportati dagli sviluppatori:
PlayStation 4
1. Abbiamo identificato un bug che a volte può causare il crash del gioco quando il giocatore si trova a 300 metri dal suo cavallo sul campo, ed è stato corretto.
2. I nomi delle persone (come "Robert") sono stati rimossi dall'elenco delle parole proibite quando si seleziona il nome del personaggio principale all'inizio del gioco.
3. Sono stati corretti vari errori di testo.
Steam
1. Abbiamo identificato un bug che a volte può causare il crash del gioco quando il giocatore è a 300 metri dal suo cavallo sul campo, ed è stato corretto.
2. I giocatori sono ora in grado di inviare i dati del registro al team di sviluppo di Dragon Quest XI qualora il gioco si blocchi.
I giocatori possono scegliere tra tre (Bassa, Media, Alta) impostazioni grafiche preimpostate prima di lanciare il gioco (vedi sotto per i dettagli).
3. I nomi delle persone (come "Robert") sono stati rimossi dall'elenco delle parole proibite quando si seleziona il nome del personaggio principale all'inizio del gioco.
4. Sono stati corretti vari errori di testo.
5. Ora è possibile spostare il cursore di selezione del comando usando la levetta sinistra e tramite l'estensione WASD sulle tastiere, con pochissime eccezioni in alcune schermate.
6. Ora è possibile selezionare il pulsante di uscita dal gioco (di default è impostato su Esc) ed è anche possibile associare il tasto Esc a una funzione diversa.
7. Sono state aggiunte ulteriori opzioni di frame rate; 90 fps, 120 fps, 144 fps e l'opzione di lasciare il frame rate sbloccato.
8. Infine, abbiamo visto una serie di domande sulla lingua di gioco nella versione Steam di Dragon Quest XI. È possibile cambiare la lingua di gioco modificando l'impostazione della lingua di Steam stessa.
Dettagli sui pre-set grafici:
Basso
- Antialiasing Quality: None
- Post-Processing Quality: None
- Shadow Quality: None
- Screen Percentage: 65%
- Display Mode: Windowed
- Resolution: 1280×720
Medio
- Antialiasing Quality: 3
- Post-Processing Quality: 2
- Shadow Quality: 2
- Screen Percentage: 83%
- Display Mode: Full-Screen
- Resolution: 1920×1080
Alto
- Antialiasing Quality: 6
- Post-Processing Quality: 3
- Shadow Quality: 3
- Screen Percentage: 100%
- Display Mode: Full-Screen
- Resolution: 1920×1080
Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta è disponibile per PC e PS4.