71

Cyberpunk 2077, CD Projekt non diluirà i contenuti per incrementare le ore di gioco

Il team polacco non ha intenzione di allungare la durata di Cyberpunk 2077 senza una logica. La versione definitiva potrebbe variare sensibilmente da quella mostrata nella demo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/10/2018

Cyberpunk 2077 è ancora privo di una data d'uscita, ciò nondimeno CD Projekt RED non perde occasione per parlare del proprio ambizioso progetto ai microfoni della stampa.

Questa volta è toccato al lead designer Miles Tost, che in una recente intervista rilasciata a GamingBolt ha discusso del gameplay di Cyberpunk 2077. Lo sviluppatore ha accennato alla struttura, precisando che CD Projekt RED non diluirà l'esperienza di gioco al solo scopo di estenderne la durata.

Quando gli è stato chiesto se verranno introdotti eventi slegati dalla programmazione degli sviluppatori, ha replicato: "È troppo presto per parlarne. Se avrà senso, e se riusciremo a farlo funzionare in modo organico e conforme ai nostri standard di qualità, potrebbe essere implementato. Ma certamente non estenderemo artificialmente il tempo di gioco spingendo su più contenuti", spiega Tost.

"Se può aggiungere qualcosa alla nostra esperienza narrativa, in modo significativo, non siamo chiusi a nessuna ipotesi. Personalmente penso che la nostra forza risieda nella creazione di esperienze di gioco realizzate nei dettagli".

In merito ai rumor su un possibile downgrade del gioco, con riferimento a quanto avvenuto ai tempi di The Witcher 3, Tost ha detto: "il gameplay della demo è stato registrato da una versione provvisoria del gioco e siamo stati un po' incerti se mostrarla o meno al pubblico perché non volevamo impegnarci in nessun design specifico. Molto può ancora cambiare da qui al lancio, ma possiamo assicurarvi che non pubblicheremo un gioco di cui non siamo soddisfatti".