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Cyberpunk 2077 punta all'ottimizzazione su PC, PS4 e Xbox One

Maciej Pietras, Lead Cinematic Animator di Cyberpunk 2077, ha parlato dello sviluppo del gioco e degli aspetti legati all'ottimizzazione su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/10/2018

Cyberpunk 2077 è un titolo tecnicamente ambizioso, che ci proietterà in una città futuristica, dalle dimensioni verosimili. Un progetto che CD Projekt RED sta portando avanti tenendo però in grande considerazione l'ottimizzazione, sia su PC che su console.

"Sapevamo dall'inizio che avremmo dovuto sviluppare il gioco per PC, PS4 e Xbox One", ha dichiarato il lead cinematic animator Maciej Pietras. "Dunque ci siamo impegnati con il processo di ottimizzazione fin da subito. È per questo che la demo di Cyberpunk 2077 girava su di un computer con processore i7 e una GTX 1080 Ti, dunque senza specifiche astronomiche."

"Si tratta di un approccio dovuto al fatto che stiamo considerando l'ottimizzazione fin dall'inizio dei lavori: come funziona lo streaming degli asset, come introdurre la global illumination senza sovraccaricare processore o GPU, e così via. Teniamo tutti questi elementi in considerazione da quando il progetto è partito, per poterlo ottimizzare al meglio."

"Stiamo lavorando con il Red Engine, che è ancora in una fase di miglioramento. Come sapete, cerchiamo sempre nuovi modi per utilizzare le tecnologie che velocizzino il lavoro e abbiano un costo molto basso in termini di performance, perché come detto ci sono persone che si occupano esclusivamente di questo aspetto."

"Per tale motivo non siamo mai arrivati a un punto nello sviluppo di Cyberpunk 2077 in cui ci siamo detti che qualcosa risultasse troppo pesante nell'ottica dei requisiti hardware. Non è ancora successo. Inoltre, ciò che abbiamo mostrato con la demo girava in tempo reale, dunque non abbiamo nulla da nascondere in questo senso."