29

Dragon Quest XI: Echi di un Era Perduta: il trailer dell'E3 2018 con i dettagli dell'edizione speciale

All'E3 2018 di Dragon Quest XI: Echi di un Era Perduta è stato mostrato del nuovo video di gameplay

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2018

Dragon Quest XI: Echi di un Era Perduta è stato uno dei titoli della conferenza di Square Enix all'E3 2018 (in realtà più una breve carrellata di trailer). Il publisher giapponese ne ha mostrato un nuovo filmato di gioco ricordandone la data d'uscita al 4 settembre 2018 e svelando i contenuti dell'edizione speciale occidentale. Il video si trova in testa alla notizia.

Vincenzo Lettera ne ha detto nel nostro provato:
Di Dragon Quest XI non c'è molto altro da scoprire, e chi ha giocato l'ottavo capitolo della serie sa cosa aspettarsi: un JRPG solido, dalle meccaniche tradizionali e con una grande enfasi sulla storia e sui personaggi. È evidente che Square Enix abbia voluto svecchiare la formula classica potando alcuni elementi invecchiati peggio anziché stravolgendo la formula. Il risultato è un'avventura che in patria ha conquistato già parecchi consensi e che in occidente potrebbe fare la felicità soprattutto dei puristi del genere. E la versione per Nintendo Switch? Purtroppo, niente di nuovo sul fronte orientale.

[Aggiornamento]
Leggiamo i dettagli dell'edizione speciale italiana:

Durante la conferenza dell'E3 2018 di oggi, Square Enix Ltd. ha annunciato i dettagli delle edizioni speciali di DRAGON QUEST® XI: Echi di un'era perduta™, l'ultimo capitolo di una delle serie di giochi di ruolo più amate di tutti i tempi.

La "Edition of Lost Time", disponibile in quantità limitate su SQUARE ENIX Store e presso rivenditori selezionati*, include una serie di preziosi contenuti che andranno a complementare l'avventura, tra cui:

● La versione "Edition of Light" del gioco per PlayStation®4.
○ Include il Supplicante (un accessorio per ripristinare i PM), il Guaritore (un accessorio per ripristinare i PV) e 3 semi dell'abilità (un oggetto che conferisce un punto abilità extra al giocatore).
● Companion Compendium: un artbook con copertina rigida di 128 pagine con bozzetti e illustrazioni della fase di sviluppo e le prime idee di Akira Toriyama.
● Symphonic Suite: colonna sonora su 2 dischi con le versioni orchestrali delle musiche di gioco.
● Mappa di Erdrea: una mappa su tessuto di 50 cm x 38 cm.
● Confezione Steelbook® da collezione
● Contenuti bonus digitali: tra cui la Pimpafiala, una bevanda che rende pimpanti tutti gli alleati attivi e 15 semi dell'abilità aggiuntivi.

Dragon Quest XI: Echi di un Era Perduta: il trailer dell'E3 2018 con i dettagli dell'edizione speciale