L'editore Movie Games ha annunciato la data d'uscita ufficiale di Drug Dealer Simulator 2: il 20 giugno 2024, solo su PC (Steam). Si tratta del seguito ufficiale del simulatore di spacciatori hit del 2020. Tra le caratteristiche principali del nuovo capitolo, si parla della possibilità di giocare in modalità cooperativa (massimo tre persone), gestendo un intero cartello. Naturalmente non mancheranno le fasi d'azione con combattimenti corpo a corpo e sparatorie.
L'editore promette che ci saranno moltissime novità rispetto al capitolo precedente. Se vi interessa su Steam c'è anche una demo gratuita tutta da provare, per rendersi conto di cosa stiamo parlando.
All'inizio di Drug Dealer Simulator 2 il giocatore sarà "un signor nessuno, sperduto su un'isola sconosciuta e inospitale, senza alcun tipo di risorse o contatti." Qui dovrà iniziare a guadagnare soldi e rispetto, costruendo nascondigli per sintetizzare droghe e venderle ai locali. Quindi il giro d'affari inizierà ad allargarsi, superando i confini dell'isola e della nazione stessa. Alla concorrenza non piacerà molto...
Drug Dealer Simulator 2 offrirà un mondo aperto più grande di quello di Drug Dealer Simulator, pieno di villaggi e di personaggi. Più aumenteranno i clienti, più ci sarà bisogno d'aiuto per soddisfare tutti e bisognerà formare una vera e propria gang: "Gestisci i gradi gerarchici della tua gang. Assegna dei compiti ai tuoi sottoposti, sapranno cosa devono fare. Espandi e arreda i laboratori e i nascondigli, creane dei nuovi. Diventa un gangster di successo, passando da spacciatore di strada a boss della malavita con il sigaro in bocca."
Le caratteristiche principali del gioco sono:
- Tante nuove modalità, migliorate, per ottenere, sintetizzare e spacciare droga. Acquista, crea e sintetizza sostanze stupefacenti, mescola e/o raffina ingredienti per ottenere la qualità desiderata.
- Ambienti variegati ed elaborati, tra piccoli villaggi, baie e cittadine.
- I.A. degli NPC e dei nemici migliorata. Le bande locali possono invadere i villaggi e causare fastidi ai loro abitanti.
- Un sistema economico unico che utilizza due valute, quella locale e il tanto agognato dollaro americano.
- Tecnologie dell'inizio del XXI secolo, un'atmosfera da dittatura caraibica, piena di personaggi coloriti, ciascuno con i propri obiettivi e le proprie ambizioni.