17

E3 2022 confermato da ESRB? Sarà di nuovo un evento digitale, dice un leaker

Sembra che l'E3 2022 sia stato confermato dalla ESRB e che si tratterà anche quest'anno di un evento digitale: lo sostiene il noto leaker Tom Henderson.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2022

L'E3 2022 sarebbe stato confermato dalla ESRB, smentendo dunque i rumor sulla cancellazione dell'evento, che però dovrebbe essere anche quest'anno in formato esclusivamente digitale: lo sostiene il noto leaker Tom Henderson.

Qualche tempo fa Jeff Grubb ha definito l'E3 2022 un pasticcio, dicendo che l'evento potrebbe essere cancellato, ma sembra che tale ipotesi sia stata scongiurata, almeno a giudicare dalle dichiarazioni di Henderson.

"L'E3 sarà un evento interamente digitale anche quest'anno, stando alle mail che ESRB ha mandato agli sviluppatori nella giornata di oggi", ha scritto il leaker. "Credo che ciò smentisca i rumor sulla cancellazione. Se le cose stanno così, mi aspetterei un annuncio a breve."

L'annuncio dell'E3 2022 solo in digitale causa Omicron è stato fatto a gennaio, solo poche settimane fa, e il tempo per organizzare al meglio l'evento da qui a giugno dovrebbe essere sufficiente.

Detto questo, è chiaro che l'abbandono di importanti publisher e la concomitante ascesa di altri show estivi ha eroso irrimediabilmente l'importanza della fiera di Los Angeles, che si trova a vivere il suo periodo più difficile.