17

EA Play Live 2021 senza Star Wars, Dragon Age e Mass Effect: Dead Space ci salverà?

La lista dei giochi presentati a EA Play Live 2021 si assottiglia sempre di più con l'annuncio di oggi relativo a Star Wars, ma Dead Space potrebbe salvare la situazione sul fronte delle novità.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/07/2021

EA Play Live 2021 sarà senz'altro uno showcase corposo e di sostanza, pieno di gameplay, ma chi si aspetta una conferenza tradizionale con nuovi annunci e sorprese potrebbe rimanere deluso, almeno stando alla lista delle defezioni confermate finora da Electronic Arts.

Sappiamo infatti che Star Wars non sarà presente, così come Mass Effect e Dragon Age. Insomma, a determinare il carico delle novità vere e proprie rivelate durante l'evento del 22 luglio ci sarà soltanto il chiacchierato remake di Dead Space?

Electronic Arts ha promesso un EA Play Live 2021 con 40 minuti densi di giochi, ma immaginiamo che il grosso di questo minutaggio sarà dedicato ai vari Battlefield 2042, Apex Legends, FIFA 22 e le altre produzioni sportive dell'etichetta EA Sports.

Gli indie di EA Originals potrebbero certamente riservare qualche momento emozionante, in particolare con la presentazione del misterioso progetto di Silver Rain Games, mentre supponiamo sia ancora presto per il prossimo gioco di Hazelight.

It Takes Two, fra i migliori EA Originals finora.
It Takes Two, fra i migliori EA Originals finora.

Dunque quale sarà il colpo di scena di EA Play Live 2021? Il momento topico della serata, la sorpresa (o presunta tale) che dovrebbe chiudere l'evento, lasciando una bella sensazione nella mente di chi ha assistito alla presentazione e crede ancora che l'industria videoludica non sia fatta di meri numeri ma anche e soprattutto di passione e di emozioni?

Come detto, tutti gli indizi puntano a Dead Space. Il survival horror ad ambientazione sci-fi creato da Visceral Games sembra in procinto di tornare con un rifacimento del capitolo originale, e vederlo finalmente su quel palco sarebbe davvero bello.

Dead Space 3, una sequenza di combattimento.
Dead Space 3, una sequenza di combattimento.

Certo, le speranze che il remake di Dead Space sia pronto per la pubblicazione entro la fine dell'anno sono francamente poche e appare più plausibile un lancio nel corso del 2022, visto l'andazzo finora, ma si tratterebbe in ogni caso di un momento interessante.

Con l'iconica armatura RIG, le atmosfere in stile Alien e gli spaventosi Necromorfi pronti ad attaccarci dietro ogni angolo, mentre esploriamo i corridoi abbandonati della USG Ishimura, il ritorno di Isaac Clarke e della sua drammatica epopea potrebbe senz'altro aggiungere un pizzico di pepe a uno show i cui contenuti sembrano fondamentalmente già stabiliti.

Sarà così che andranno le cose? Oppure ci sono altre sorprese che Electronic Arts sta tenendo ben nascoste in vista di EA Play Live 2021? Parliamone.