Electronic Arts ha annunciato importanti novità per il futuro della serie EA Sports F1. Nel 2026 non verrà pubblicato un nuovo gioco come da tradizione: al suo posto arriverà una grande espansione a pagamento per EA Sports F1 25, dedicata alla stagione 2026.
La serie tornerà nel 2027 con un nuovo titolo, sviluppato da Codemasters, che punta a offrire una rappresentazione ancora più realistica e coinvolgente della Formula 1, "ripensata in un'esperienza più ampia con nuovi modi di giocare".
Il DLC a pagamento includerà i cambiamenti della stagione 2026 della Formula 1
Secondo EA, questa scelta rientra in un "investimento strategico pluriennale nel franchise", sostenuto sia dal Formula One Management che dai team di F1. L'obiettivo è concedere al team di sviluppo il tempo necessario per lavorare con calma alla prossima iterazione, introducendo cambiamenti significativi e creando una base solida per il futuro della serie.
"F1 25 ha riscosso un successo incredibile, alimentato dalla passione dei fan e dall'energia di questo sport", ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters. "Visto lo slancio della Formula 1 dentro e fuori dalla pista, questo è il momento perfetto per guardare avanti e costruire per il futuro. Ci dedichiamo totalmente al franchise EA SPORTS F1. Il nostro piano pluriennale amplia l'entusiasmo di quest'anno con l'espansione del 2026 e reinventa l'esperienza della F1 per il 2027, per offrire ancora di più ai giocatori di ogni livello in tutto il mondo".
Per quanto riguarda l'espansione di EA Sports F1 25, non sono ancora stati comunicati prezzo e finestra di lancio. I giocatori possono però aspettarsi l'esperienza completa del FIA Formula One Championship 2026, con il DLC che rifletterà i cambiamenti della nuova stagione: nuove monoposto, regolamenti aggiornati, squadre e piloti.