1

Resident Evil: Survival Unit è disponibile da oggi e ha un trailer di lancio

Aniplex ha pubblicato il trailer di lancio di Resident Evil: Survival Unit, lo strategico mobile basato sulla saga Capcom, disponibile a partire da oggi su iOS e Android.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/11/2025
I protagonisti di Resident Evil: Survival Unit
Resident Evil: Survival Unit
Resident Evil: Survival Unit
News Video Immagini

Il trailer di lancio di Resident Evil: Survival Unit conferma che lo strategico mobile basato sulla saga Capcom è disponibile da oggi su iOS e Android, e trattandosi di un gioco free-to-play è possibile scaricarlo gratuitamente da App Store o Google Play.

Ambientato in un universo parallelo a quello canonico della serie survival horror, Resident Evil: Survival Unit ci catapulta fra le strade di una città in rovina, invasa da orde di zombie, mettendoci alla guida di una squadra di sopravvissuti che sono in realtà volti assolutamente noti ai fan di Resident Evil.

Ognuno di questi personaggi possiede abilità peculiari che dovremo sfruttare sia nell'ambito della fase gestionale dell'esperienza, che ruota attorno alla costruzione di un avamposto e allo sviluppo delle sue difese; sia nelle sequenze strategiche di combattimento.

Le pre-registrazioni di Resident Evil: Survival Unit stanno andando alla grande Le pre-registrazioni di Resident Evil: Survival Unit stanno andando alla grande

Survival Unit ha superato rapidamente i due milioni pre-registrazioni, a conferma di quanto il marchio di Resident Evil sia ancora molto popolare, e sarà dunque interessante scoprire quali numeri totalizzerà questa nuova esperienza mobile.

Un titolo più interessante del previsto?

Annunciato lo scorso luglio, Resident Evil: Survival Unit sembrava promettere un impianto a prova di casual gamer, piuttosto semplice e basilare, sulla falsariga di tanti altri strategici del genere, tutti caratterizzati da un grado di interazione molto limitato.

A giudicare dai video di gameplay che hanno cominciato a circolare, tuttavia, pare che il gioco si spinga al di là delle meccaniche gestionali e delle battaglie semiautomatiche, concedendoci di affrontare sezioni esplorative con i vari personaggi e di combattere piccoli assembramenti di zombie.