Aniplex ha annunciato che le pre-registrazioni di Resident Evil: Survival Unit hanno superato quota due milioni a livello globale, sommando i numeri totalizzati finora su App Store e Google Play in regioni come Europa, Giappone, Corea e Nord America.
Si tratta di un dato che conferma ancora una volta la grande popolarità della saga Capcom, che si appresta a debuttare con questa nuova esperienza a base strategica sui dispositivi iOS e Android nel corso del 2025.
Resident Evil: Survival Unit punta infatti a miscelare la formula tipica degli strategici in tempo reale con l'accessibilità dei mobile game, dandoci l'opportunità di creare squadre, difendere basi e affrontare orde di zombie e feroci mutanti in un contesto in cui la collaborazione sarà fondamentale per sopravvivere.
In realtà il gameplay del gioco non è ancora stato rivelato nei dettagli, ma le notizie giunte finora parlano di unità specializzate con abilità e ruoli specifici, un sistema di combattimento dinamico e la presenza di modalità cooperative e competitive.
Un marchio che continua ad affascinare
I giochi della serie Resident Evil continuano a vendere tantissimo e su mobile erano già arrivate diverse conversioni dei capitoli classici, ma Survival Unit proverà come detto a fare qualcosa di diverso, adottando un'impostazione strategica inedita per il franchise.
Se siete fra gli appassionati che attendono con interesse il lancio del gioco e desiderate ricevere una notifica non appena sarà possibile scaricarlo, potete effettuare anche voi la pre-registrazione su App Store o Google Play.