2

Netflix ha pubblicato il trailer della Stagione 2 di Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della seconda e ultima stagione della serie animata Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft, che debutterà il prossimo 11 dicembre.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/11/2025
La protagonista di Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft

Netflix ha pubblicato il trailer della Stagione 2 di Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft, la serie animata basata sulla celebre saga videoludica, che tornerà con un'ultima mandata da otto episodi il prossimo 11 dicembre.

Il video ci introduce all'ambientazione della seconda stagione, in cui vedremo Lara seguire le tracce di alcune maschere africane Orisha che sono state trafugate e che nascondono un segreto: accompagnata dalla sua migliore amica, Sam, l'avventuriera dovrà recuperarle.

A quanto pare, dietro il furto si celano le macchinazioni di uno spietato miliardario che desidera impossessarsi delle maschere per ottenere il grande potere che, secondo le leggende, questi manufatti sono in grado di donare al loro proprietario.

Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft, la recensione della serie animata su Netflix Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft, la recensione della serie animata su Netflix

Le sequenze del trailer promettono una stagione ricca di azione, combattimenti, sequenze ad alto tasso di spettacolarità e una gran quantità di eventi sovrannaturali, a giudicare dai poteri e dalle creature che è possibile vedere in questa presentazione.

Una degna conclusione?

Mentre si attendono notizie sul nuovo Tomb Raider attualmente in sviluppo presso Crystal Dynamics, la seconda stagione de La Leggenda di Lara Croft avrà un compito tutt'altro che semplice, ovverosia confermare la qualità di un adattamento che finora ha sorpreso in positivo.

La serie animata prodotta da Netflix si pone infatti come la migliore trasposizione di Tomb Raider che sia mai stata realizzata, caratterizzata da valori notevoli (pur al netto di qualche momento meno a fuoco) e da una scrittura decisamente equilibrata.