Come un fulmine a ciel sereno, Aspyr e Crystal Dynamics hanno annunciato la versione Nintendo Switch e Switch 2 di Tomb Raider: Definitive Edition. Non solo: il gioco è già disponibile sull'eShop.
Il prezzo standard è di 18,19 euro, ma fino al 24 novembre è acquistabile con uno sconto del 10%, al costo di 16,37 euro. Inoltre, chi ha acquistato Tomb Raider I-III Remastered e Tomb Raider IV-VI Remastered tra il 21 e il 28 novembre potrà beneficiare di un ulteriore sconto del 10% per ciascun titolo, arrivando fino a un massimo del 30%. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che trovate qui sotto.
Il primo capitolo del nuovo corso della serie arriva su Switch e Switch 2
Tomb Raider: Definitive Edition è la versione rimasterizzata del reboot del 2013. Pubblicata originariamente su PS4, Xbox One e PC nel 2014 (ecco la nostra recensione), approda ora anche sulle console portatili di Nintendo, con la speranza che in futuro arrivino anche i due capitoli successivi, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider.
Oltre al gioco originale rimasterizzato e ottimizzato per Switch e Switch 2, questa edizione include le modalità multiplayer fino a otto giocatori e tutti i DLC pubblicati in precedenza: sei costumi extra per Lara, otto mappe e quattro personaggi aggiuntivi per il multigiocatore. In aggiunta, sono inclusi anche il fumetto digitale Tomb Raider: The Beginning di Dark Horse, il mini-art book Tomb Raider: The Art of Survival e i video dietro le quinte dello sviluppo Final Hours of Tomb Raider.