0

EA Sports FC 26 presenta la modalità Carriera le sue tante novità

Electronic Arts ha pubblicato un lungo approfondimento dedicato alla modalità Carriera di EA Sports FC 26 e alle sue tante novità, che puntano a rinnovare in maniera importante l'esperienza.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/08/2025
Selma Bacha in EA Sports FC 26
EA Sports FC 26
EA Sports FC 26
Articoli News Video Immagini

Electronic Arts ha pubblicato un lungo approfondimento per presentare la modalità Carriera di EA Sports FC 26 e le sue tante novità, che puntano a rinnovare l'esperienza in maniera sostanziale e a consegnarci dunque un pacchetto di contenuti ancora più entusiasmanti.

Una delle innovazioni più significative degli ultimi anni è il Manager Live, che ridefinisce il modo in cui gli utenti vivono la Carriera, rendendola dinamica, reattiva e costantemente aggiornata con contenuti ispirati al calcio reale e immaginato.

Non si tratta più solo di gestire una squadra stagione dopo stagione, ma di affrontare sfide sempre nuove, settimanali e mensili, basate sugli eventi più caldi del calcio globale, in continuità con quanto fatto finora con la serie sportiva di Electronic Arts.

EA Sports FC 26, la Carriera torna al centro della scena EA Sports FC 26, la Carriera torna al centro della scena

L'Hub Manager Live si pone come un portale interattivo che permette di accedere a diversi scenari: Carriere Complete, Punti di Inizio Live e Sfide Tematiche. Questo spazio dinamico si aggiorna regolarmente e offre missioni ispirate a eventi reali, come le fasi finali della UEFA Champions League o le frenetiche finestre di mercato, ma anche scenari immaginari e provocatori.

Gli scenari

Determinato a rivoluzionare il proprio gameplay, EA Sports FC 26 ci proporrà Scenari Dinamici in cui dovremo misurarci con eventi inattesi e cercare di "raddrizzarli", oppure Carriere Istantanee, con configurazioni predefinite che catapultano l'utente in situazioni particolari.

Saranno inoltre presenti degli Scenari Personalizzati, strumenti che permettono ai giocatori di creare sfide su misura, condivisibili online. Vuoi iniziare una carriera in Serie B ma con il budget di una big? Oppure simulare una retrocessione shock del Real Madrid? Tutto sarà possibile e modificabile fin nei dettagli.

Manager Live non si limita a introdurre nuovi contenuti, ma trasforma il modo stesso di intendere la Carriera. EA promette aggiornamenti settimanali, con nuove sfide e scenari che si affiancheranno a quelli più longevi. Questa struttura ibrida tra modalità stagionale e live service mira a tenere l'interesse del giocatore sempre vivo, con incentivi regolari a tornare per affrontare missioni fresche e contestualizzate.

La componente narrativa sarà più marcata: ogni scenario avrà un'introduzione scritta in stile giornalistico, che fornirà il contesto e gli obiettivi specifici. L'integrazione con la cronaca reale o con universi alternativi darà alla Carriera una dimensione più coinvolgente e cinematografica.

Manager Live sarà disponibile su tutte le piattaforme che supportano EA Sports FC 26, inclusi PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. La funzione richiederà una connessione online per l'accesso ai contenuti settimanali, ma sarà possibile scaricare scenari e giocarli anche offline, a patto che siano stati precedentemente salvati.