Stando a un rumor riportato da un utente su X, Elden Ring arriverà su Nintendo Switch 2 entro la fine del 2025 con una Definitive Edition che, immaginiamo, includerà anche la splendida espansione Shadow of the Erdtree.
Non è dato sapere da dove arrivi esattamente questa indiscrezione o se sia o meno attendibile, anche se un collaboratore del sito brasiliano Universo Nintendo ha dichiarato di aver sentito le stesse voci, sebbene nel suo caso fossero prive di una finestra temporale.
Che il "leak" abbia delle basi solide oppure sia stato inventato di sana pianta, resta il fatto che i rapporti tra FromSoftware e Nintendo sono ottimi, come dimostra la remaster di Dark Souls realizzata appunto per Switch nel 2018.
Ciò significa che, a fronte di un hardware in grado di gestire la grafica di Elden Ring, come pare sarà quello che troveremo all'interno di Nintendo Switch 2, le possibilità che il gioco arrivi anche su questa nuova console sono concrete.
Tantissime uscite già assicurate?
A poche ore dalle indiscrezioni secondo cui Nintendo Switch 2 potrebbe essere annunciata all'inizio della prossima settimana, il discorso relativo ai tantissimi giochi che potrebbero approdare sulla prossima piattaforma della casa di Kyoto è senza dubbio interessante.
Abbiamo infatti assistito negli anni a una lunga sequenza di "conversioni impossibili" sull'attuale Nintendo Switch ed è chiaro che sarebbero state ancor più numerose laddove l'hardware della console ibrida lo avesse consentito.
Immaginiamo dunque che tanti publisher stiano già preparando tutto il necessario per pubblicare i loro titoli più recenti su Switch 2, magari già nell'ottica di una line-up di lancio che da questo punto di vista potrebbe essere qualcosa di davvero interessante.