2

EMUI 10 su Android Q 10, beta al via su Huawei P30: partono le registrazioni

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/09/2019

Queste sono le settimane di Android 10, il nuovo sistema operativo targato Google per gli smartphone e i tablet android: i Google Pixel hanno già ricevuto l'aggiornamento ad Android Q 10, e nelle prossime settimane toccherà anche ai primi dispositivi Huawei.

Huawei è infatti pronta per EMUI 10, il suo sistema operativo personalizzato basato sulla versione Android 10: le registrazioni per la beta su Huawei P30 e Huawei P30 Pro sono ufficialmente aperte. Ben 2000 utenti avranno la possibilità di provare in anteprima tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo, anche su dispositivi Huawei. Le nuove funzioni saranno quelle già viste sui Google Pixel, come un nuovo supporto alle gesture e la Dark Mode generale per il dispositivo; ma potrebbero arrivare anche delle sorprese.

Al momento solo i possessori Huawei P30 e P30 Pro possono iscriversi alla beta di EMUI 10, ma prossimamente il supporto si estenderà ad altri modelli della società. Dal prossimo 19 settembre 2019, Huawei Mate 30 sarà il primo smartphone della società ad arrivare sul mercato con EMUI 10 preinstallato.

Huawei P30 Lite