48

Epic Games Store, caos sconti: Bloodlines 2 e altri titoli rimossi

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 e altri titoli sono stati rimossi da Epic Games Store per via di problemi con gli sconti partiti ieri sulla piattaforma digitale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/05/2019

Epic Games Store ha dato il via ieri a una interessante promozione, Epic Mega Sale, con sconti pari a 10 euro sul prezzo di numerosi titoli, molti dei quali ancora in pre-order.

Ebbene, Paradox Interactive ha deciso all'ultimo istante di escludere Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 dalle offerte, il che ha portato alla temporanea rimozione del gioco dall'Epic Games Store.

Non è chiaro cosa abbia spinto il publisher verso tale scelta, ma Epic Games ha dichiarato in un comunicato di rispettare la volontà di chi non vuole partecipare ai saldi.

Quello di Bloodlines 2 non è stato tuttavia l'unico caso: si sono verificati problemi anche con Oxygen not Included, il nuovo titolo di Klei Entertainment misteriosamente scomparso durante gli sconti, e con due titoli di Supergiant Games, Bastion e Pyre, prezzati in maniera erronea.

Il caos che ha accompagnato questi primi saldi su Epic Games Store non si ripercuoterà tuttavia sugli utenti, nel senso che chi ha acquistato determinati prodotti a determinati prezzi vedrà onorato il proprio ordine.