Epic Games ha pubblicato un resoconto grafico con i risultati fatti dall'Epic Games Store nel 2021, che sono stati superiori a quelli del 2020, con buona pace dei più critici contro il negozio. Indicati anche i giochi di maggior successo, tra i quali spiccano diverse esclusive di richiamo.
In totale l'Epic Games Store può vantare più di 190 milioni di clienti, contro i più di 160 milioni dell'anno precedente. A dicembre 2021 i MAU (gli utenti attivi mensilmente) sono stati più di 62 milioni, contro i più di 56 milioni di dicembre 2020.
I giocatori PC hanno speso un totale di 840 milioni di dollari nel negozio, 300 milioni dei quali su prodotti di terze parti. L'anno precedente ne erano stati spesi 700 complessivi dei quali 265 nei giochi di terze parti. Nel corso dell'anno sono stati regalati 89 giochi, riscattati più di 765 milioni di volte complessivamente. I giochi regalati hanno una media voto media di 76% e un valore totale di 2.120 dollari.
I giochi che hanno fatto meglio sull'Epic Games Store nel corso dell'anno sono stati:
- Final Fantasy VII Remake Integrade
- Hitman III
- GTA 5
- Far Cry 6
- Chivalry II
- Darkest Dungeon II
- Fortnite
- Kena: Bridge of Spirits
- Rocket League
- Genshin Impact
Da notare che molti sono o sono stati esclusivi del negozio per un certo periodo, segno che la politica di Sweeney e soci sta dando i suoi frutti.