6

Epic Games Store, rivelato il primo gioco gratuito di giugno 2019

Epic Games ha rivelato quale sarà il prossimo titolo disponibile gratis sul suo store: scopriamolo insieme.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/05/2019

Epic Games ha reso disponibile City of Brass in forma gratuita per tutti gli utenti iscritti a Epic Games Store. Contestualmente è stato rivelato che il prossimo titolo ad essere proposto a costo zero sarà Kingdom: New Lands, la cui disponibilità è prevista a partire da martedì 6 giugno 2019.

Come è avvenuto con RiME e con lo stesso City of Brass, la promozione durerà solamente sette giorni e terminerà quindi giovedì 13 giugno. L'iniziativa di proporre un nuovo titolo a cadenza settimanale è stata intrapresa per celebrare la prima ondata di sconti proposta sulla piattaforma.

City of Brass è un roguelite realizzato da alcuni ex sviluppatori di BioShock. Ispirato da Arabian Nights, il gioco vede i giocatori impegnati a infiltrarsi in una città brulicante di trappole, nemici e tesori da scoprire in un mondo di gioco generato proceduralmente.

Kingdom: New Lands è invece uno strategico 2D con elementi survival nel quale bisogna far crescere il proprio regno alzando difese contro le creature della notte. Nella nostra recensione, Giorgio Melani ha scritto: "Potreste averne comprensibilmente abbastanza di titoli indie artistoidi dalla grafica in bitmap, ma Kingdom: New Lands riuscirà comunque a stupirvi. Il primo impatto positivo è sicuramente dato dall'estrema cura nella realizzazione degli scenari, e questo funge anche da motore per l'intera struttura di gioco che parte dall'esplorazione dei regni, ma ben presto ci si rende conto di come ci sia anche tanta sostanza al di sotto.

Certo è inevitabile una certa ripetizione delle azioni a lungo andare, ma è facile perdersi in questa struttura ripetitiva alla ricerca di nuovi territori e con la ferrea volontà di proteggere il proprio regno, con tutte le energie che questo ci assorbe."

Al momento è possibile acquistare vari prodotti a prezzo ribassato, inclusi alcuni titoli disponibili per il pre-order. Vi ricordiamo inoltre che Journey debutterà su PC la prossima settimana, in esclusiva su Epic Games Store.