E3 2019, Dragon Ball e Bandai Namco: info e previsioni 15

Tutto quello che possiamo aspettarci da Bandai Namco all'E3 2019, su Dragon Ball e non solo: facciamo il punto a video.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   31/05/2019

Manca ormai pochissimo all'inizio dell'E3 2019 e tra i tanti publisher che saranno presenti all'evento, ce n'è uno che aspettiamo con grande curiosità, anche se finora è rimasto un po' ad attendere alla finestra: Bandai Namco. Ma prima di spiegarvi perché lo guardiamo con tanto interesse, se vi piacciono i nostri video vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale YouTube e a cliccare sulla campanellina per rimanere aggiornati su tutti i nostri contenuti.

Il nome di punta di questo E3 targato Bandai Namco è senza dubbio Dragon Ball Game: Project Z: il nuovo gioco sviluppato da CyberConnect 2 seguirà la storia del ciclo dei Saiyan di Dragon Ball Z, con una trama che si focalizzerà quindi soprattutto sul personaggio di Goku. Un action RPG di cui si sa ancora pochissimo, se non che sarà realizzato in Unreal Engine 4, con una grafica in cel shading molto particolare che ricorda da vicino i vecchi e spigolosi disegni della serie animata. La data di uscita è prevista nel corso del 2019 su PC, PS4 e Xbox One, quindi l'E3 sarà l'occasione ideale per fornire ulteriori dettagli, magari proprio all'interno della conferenza Microsoft. Rimanendo nel mondo di Akira Toriyama, potrebbe arrivare l'annuncio di un nuovo Dragon Ball Xenoverse.

Ma la casa nipponica ha anche molti altri giochi in cantiere: parliamo per esempio di The Dark Pictures, la nuova serie horror a episodi, che ad agosto porterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il primo capitolo, Man of Medan. Sempre in estate arriverà anche RAD, un action rogue-like sviluppato da Double Fine, il team guidato da Tim Schafer, creatore di alcune delle acclamate avventure grafiche di Lucas Arts, Grim Fandango su tutte. Quest'anno è previsto anche Code Vein, l'action RPG post-apocalittico a tema vampiri che proprio in questi giorni sarà protagonista di alcuni test online.

Non dimentichiamo poi che Bandai detiene i diritti per i tie-in di molti anime e manga, tra cui One Piece e Naruto: non è da escludere quindi la presentazione di un nuovo gioco ispirato agli universi di Eichiro Oda e di Masashi Kishimoto, mentre è molto probabile la presenza in fiera di Sword Art Online: Alicization Lycoris, nuovo gioco che seguirà una grossa porzione della storia della saga Alicization, che si svolge in una misteriosa terra virtuale chiamata Underworld. Potremmo poi vedere qualcosa di nuovo su Digimon Survive, il nuovo gioco dedicato ai mostriciattoli digitali nato per celebrare i 20 anni della serie. Infine la software house giapponese è tra i candidati principali alla pubblicazione del nuovo vociferato gioco di From Software in collaborazione con George R.R. Martin, l'autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che hanno dato video alla serie TV Il Trono di Spade.

Bandai Namco ha quindi davvero molti colpi in canna e non vediamo l'ora di saperne di più durante l'E3. E voi? Quali sono i giochi che aspettate di più tra quelli del publisher nipponico? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti al video.