4

Blizzard, il co-fondatore Mike Morhaime riceverà il Gamelab Honor Award

Nei prossimi giorni Mike Morhaime verrà premiato per l'apporto dato al mondo dei videogiochi tramite Blizzard.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/05/2019

Il co-fondatore di Blizzard, Mike Morhaime, riceverà un Honor Award in occasione della conferenza Gamelab di Barcellona. Lo sviluppatore americano si unirà alle altre personalità di spicco dell'industria videoludica che hanno ottenuto questo riconoscimento in passato, tra cui Todd Howard di Bethesda, Mark Cerny di Sony, Hideo Kojima e Yu Suzuki, il creatore di Shenmue.

"Mike Morhaime è senza dubbio una delle figure più influenti nella storia dei videogiochi", ha dichiarato Ivan Fernandez Lobo, direttore di Gamelab. "Sotto la sua guida, Blizzard Entertainment ha trasformato il modo in cui creiamo e fruiamo i giochi, plasmando esperienze e universi interattivi che vivranno per sempre".

Morhaime ha fondato Blizzard Entertainment insieme a Allen Adham e Frank Pearce nel febbraio del 1991. Nel corso degli anni ha avuto modo di lavorare a molti franchise storici come Warcraft, Starcraft e Diablo, oltre a rivestire il ruolo di presidente dell'azienda fino a ottobre 2018. L'abbandono della società è avvenuto nello scorso mese di aprile. Morhaime fa parte dell'Academy of Interactive Arts and Sciences Hall of Fame dal 2008.

L'edizione 2019 del Gamelab si terrà a Barcellona dal 26 al 28 giugno. Tra gli ospiti confermati figurano Randy Pitchford di Gearbox Software, David Cage di Quantic Dream, il creatore di PUBG, Brendan Greene, e Cory Barlog di Sony Santa Monica. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.