Le voci circolate negli ultimi giorni, secondo cui "Erebus" sarebbe il nome in codice per identificare PS5, si sono rivelate errate.
Cercando tra i file di dell'Unreal Engine 4, un utente di ResetEra credeva di aver scoperto l'esistenza di una nuova e non identificata piattaforma, elencata per l'appunto con il nome in codice "Erebus".
Epic Games è prontamente intervenuta per chiarire che in realtà questa dicitura si riferisce alla versione per Nintendo Switch di Fortnite. A confermarlo è stato lo sviluppatore Arjan Bruusee in un post pubblicato su Twitter. "Per vostra informazione, i riferimenti a Erebus nel codice di Unreal Engine 4 si riferiscono solo alla versione Nintendo Switch di Fortnite prima che venisse annunciata", si legge nel post.
Secondo gli analisti PS5 dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Per Michael Pachter, Microsoft dovrebbe essere la prima a compiere il passo nella nuova generazione di console con il rilascio di Xbox Scarlett. Fortnite è disponibile sulla console ibrida di Nintendo dallo scorso 12 giugno. Per saperne di più potete leggere la nostra recensione di Fortnite per Switch, a cura di Tommaso Pugliese.