49

Erebus è Fortnite per Switch, non la nuova PS5

Arjan Bruusee di Epic Games ha chiarito la situazione su Twitter. Per il vero nome in codice di PS5 dovremo attendere

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/08/2018

Le voci circolate negli ultimi giorni, secondo cui "Erebus" sarebbe il nome in codice per identificare PS5, si sono rivelate errate.

Cercando tra i file di dell'Unreal Engine 4, un utente di ResetEra credeva di aver scoperto l'esistenza di una nuova e non identificata piattaforma, elencata per l'appunto con il nome in codice "Erebus".

Epic Games è prontamente intervenuta per chiarire che in realtà questa dicitura si riferisce alla versione per Nintendo Switch di Fortnite. A confermarlo è stato lo sviluppatore Arjan Bruusee in un post pubblicato su Twitter. "Per vostra informazione, i riferimenti a Erebus nel codice di Unreal Engine 4 si riferiscono solo alla versione Nintendo Switch di Fortnite prima che venisse annunciata", si legge nel post.

Secondo gli analisti PS5 dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Per Michael Pachter, Microsoft dovrebbe essere la prima a compiere il passo nella nuova generazione di console con il rilascio di Xbox Scarlett. Fortnite è disponibile sulla console ibrida di Nintendo dallo scorso 12 giugno. Per saperne di più potete leggere la nostra recensione di Fortnite per Switch, a cura di Tommaso Pugliese.