19

Eternal Darkness, Nintendo ha depositato un nuovo trademark internazionale

Nintendo non ha abbandonato il brand di Eternal Darkness, anzi ha depositato un nuovo trademark internazionale per la serie: è la prima volta che accade.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/07/2020

Eternal Darkness alla fine si farà, o quantomeno è ciò che suggerisce il nuovo trademark internazionale depositato da Nintendo per tutelare la sua proprietà intellettuale.

Rispetto ai precedenti rinnovi del brevetto, l'ultimo dei quali avvenuto alcuni mesi fa per 39 marchi fra cui appunto Eternal Darkness, l'operazione effettuata a giugno dalla casa giapponese è inedita per questo franchise.

Il marchio è infatti stato depositato a livello internazionale, Giappone incluso: un'azione che forse si è resa necessaria perché Nintendo vuole finalmente dare un seguito al survival horror pubblicato originariamente nel 2002 su GameCube.

Se ben ricordate, alcuni degli autori del gioco hanno provato a finanziare lo sviluppo di un sequel spirituale di Eternal Darkness, Shadow of the Eternals, purtroppo senza successo.

A questo punto i nostalgici del titolo di Silicon Knights non possono fare altro che riporre la propria fiducia nella casa di Kyoto, sperando che l'operazione appena effettuata indichi una concreta volontà di rilanciare il brand.