Eternals, Hideo Kojima ha apprezzato il nuovo film Marvel

Hideo Kojima ha apprezzato Eternals, il nuovo film Marvel che narra le gesta degli eroi creati da Jack Kirby: ecco la sua recensione della pellicola.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/11/2021
28

Hideo Kojima ha apprezzato Eternals, il nuovo film Marvel basato sui personaggi creati da Jack Kirby, e come da tradizione ha utilizzato Twitter per esprimere le sue impressioni sulla pellicola.

L'opinione del celebre game designer giapponese non era affatto scontata: Eternals è il film Marvel Cinematic Universe con il voto più basso su Rotten Tomatoes e a quanto pare molti hanno criticato l'opera diretta dalla regista premio Oscar Chloe Zhao.

"Eternals si pone come una variazione sul tema del Marvel Cinematic Universe, ma nient'affatto malvagia", ha scritto Kojima. "La nascita e l'estinzione dei mondi, il destino e le connessioni: il punto centrale del film non è la catarsi del distruggere il male, bensì le difficoltà e le scelte compiute dai personaggi."

"Gli Eterni sembrano illuminati alle spalle dall'inizio alla fine del film, e persino le inquadrature più ravvicinate disegnano forti ombre sui loro volti. I colori sono vividi, ma le tonalità utilizzate tenui. Inoltre anche il nome di mio padre è Kingo."

Kojima non ha mai fatto mistero di essere un grandissimo appassionato di cinema, e di fatto non c'è giornata che passi senza che lui abbia visto almeno un film, che si tratti di blu-ray, streaming o appunto sale cinematografiche.