5

Facebook Moments chiude il 25 febbraio 2019, come salvare foto e video personali

Facebook ha annunciato la chiusura di Facebook Moments, applicazione per la condivisione delle proprie foto e dei propri video: ecco come salvarli in tempo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/01/2019

Facebook è il colosso dei social network a livello mondiale, ma non sempre i suoi progetti e le sue iniziative si rivelano un successo: in queste ore Mark Zuckerberg, capo della compagnia, ha annunciato la chiusura di Facebook Moments; l'applicazione cesserà di ricevere il supporto e verrà ufficialmente chiusa il prossimo 25 febbraio 2019, quindi c'è ancora tempo per salvare i propri dati personali, e stiamo per spiegarvi come.

Facebook Moments è (o meglio, era) un'applicazione targata Facebook finalizzata alla condivisione di album con i propri amici: questi album potevano contenere video personali e foto, insomma situazioni ed eventi da ricordare tutti quanti assieme e in allegria. Forse l'applicazione non ha avuto particolarmente successo perché Facebook permette già di suo qualcosa di simile tramite social network, o perché comunque esistono servizi molto simili ed efficienti come Google Foto. E così, a due anni di distanza dal lancio ufficiale sul mercato, l'avventura di Facebook Moments si è già conclusa: un messaggio tramite e-mail o finestra a comparsa sull'applicazione sta avvisando gli utenti che a partire dal 25 febbraio 2019 non sarà più possibile accedere ai propri contenuti.

Tuttavia fino al fatidico giorno sarà comunque possibile accedere ad una pagina web appositamente dedicata proprio per esportate e quindi salvare foto e video all'interno del proprio computer o smartphone, così da non perdere i preziosi contenuti condivisi negli anni su Facebook Moments. Non vi resta che seguire le istruzioni riportate qui di seguito, nel comunicato stampa di Facebook: "Puoi avviare la tua esportazione da qualsiasi dispositivo. Se crei album di Facebook privati, vedrai un link accanto a ogni momento che è pronto per essere visualizzato come album di Facebook. Se hai file che possono essere scaricati, li vedrai qui e ti mostreremo anche le dimensioni dei file. Per scaricare un file, dovrai inserire la tua password di Facebook."

Facebook Moments Chiusura Salvare Foto 2