9

Far Cry: New Dawn non avrà una modalità Arcade e si focalizzerà sul single player

Far Cry: New Dawn non riproporrà la modalità Arcade che abbiamo potuto sperimentare in Far Cry 5. Ubisoft ha preferito concentrarsi sulla narrazione.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/01/2019

Contrariamente a Far Cry 5, Far Cry: New Dawn non offrirà ai giocatori una modalità Arcade. Questo perché il team di sviluppo ha preferito concentrarsi esclusivamente sulla campagna single player e sulla narrazione. È quanto riferisce il sito DualShockers a margine dell'ultimo hands on.

Ad una specifica domanda in merito alla modalità Arcade, un portavoce di Ubisoft ha risposto che New Dawn non la includerà e che sarà la storia a catturare completamente l'attenzione del giocatore. Una scelta che peraltro potrebbe essere stata dettata dalle critiche che i suddetti contenuti avevano ricevuto da una parte della community.

Nel nostro recente provato di Far Cry: New Dawn, Aligi Comandini ha scritto: "Superficialmente potrà sembrare un more of the same senza arte né parte, ma New Dawn ha più di una caratteristica interessante, e potrebbe offrire molteplici sorprese a chi è innamorato della formula dei Far Cry. Noi siamo rimasti positivamente sorpresi dalla varietà della campagna, e catturati dalle battute iniziali della narrativa. Difficile dire se il gioco si manterrà tutto sul livello delle prime fasi, ma dopo la prova diretta siamo molto più ottimisti."

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Far Cry: New Dawn uscirà il 15 febbraio su PC, PS4 e Xbox One. Qui di seguito riproponiamo l'ultimo trailer incentrato sulla storia, i nemici e gli scenari.