Final Fantasy 7 Remake Intergrade è primo nella classifica dei giochi più venduti su Epic Games Store, nonostante proprio ieri il negozio digitale abbia avviato i suoi saldi invernali e nonostante le polemiche per il prezzo di 79,99€, che va detto essere perfettamente in linea con quello della versione PS5.
Considerando che stiamo parlando di un titolo venduto in esclusiva sulla piattaforma di Epic Games, il risultato appare decisamente buono, pur in mancanza di conoscenza del volume di unità vendute effettivamente. Seguono Red Dead Redemption 2, Battlefield 2042 e Cyberpunk 2077, tutti venduti con forti sconti in occasione dei già citati saldi.
Pare quindi che parte dei giocatori PC abbia accettato il prezzo maggiorato rispetto a quelli che sono gli standard della piattaforma. Certo, c'è da dire che molti avranno approfittato del buono di 10€ regalato da Epic Games per avere uno sconto anche sul gioco di Square Enix, ma il principio appare chiaro. Il rischio è che anche altri editori si adeguino e alzino i loro prezzi. Speriamo che non accada e intanto godiamoci la nuova avventura di Cloud e soci.