19

Final Fantasy 7 Remake: mod per texture HD da 8 GB disponibile su PC, migliorate con un'IA

Un modder ha pubblicato un pacchetto di texture HD da 8 GB per Final Fantasy 7 Remake, realizzate sfruttando un'IA. Ecco i miglioramenti.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/03/2022

Final Fantasy 7 Remake è un ottimo gioco a livello visivo, ma i modder puntano ancora più in alto. "Alezein" ha pubblicato infatti un pacchetto di texture HD per la sezione dei bassifondi del Settore 7. Le texture sono state realizzate sfruttando un'IA, che ne ha migliorato la qualità e la risoluzione.

Potete vedere due diversi confronti nelle immagini qui sotto. Il download del pacchetto può essere fatto qui: il pacchetto, compresso, pesa 4.6 GB, ma una volta decompresso arriva a 8 GB.

Il creatore della mod ha affermato che si sta ora focalizzando sul miglioramento delle texture del settore 5 e del settore 6 di Final Fantasy 7 Remake. In futuro, quindi, sarà possibile migliorare ulteriormente il gioco di Square Enix.

Parlando sempre di mod, Jessie è giocabile con una nuova mod su PC. Ovviamente è disponibile la prima nude mod per Tifa. Per chi cerca però qualcosa di più utile, ecco la mod che rende giocabile Red XIII.