44

Final Fantasy VII Remake, nuove dichiarazioni di Tetsuya Nomura

Tetsuya Nomura ribadisce che bisogna avere pazienza: lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake entrerà nel vivo solo dopo la pubblicazione di Kingdom Hearts 3

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/11/2018

Square Enix è impegnata nello sviluppo di Final Fantasy VII Remake già da alcuni anni, sebbene per il momento del progetto in sé non si sia visto praticamente nulla.

In occasione di una sessione Q&A dedicata a The World Ends With You: Final Remix, un fan ha chiesto al game director Tetsuya Nomura notizie sullo stato del gioco. Lo sviluppatore giapponese in tutta risposta ha ribadito che, almeno fino al lancio di Kingdom Hearts 3, non ci saranno novità riguardanti Final Fantasy VII Remake.

"Forse non tutti ne sono al corrente, ma sto lavorando a un remake di Final Fantasy VII (ride). Mi sto focalizzando su Kingdom Hearts III al momento; una volta che sarà completato ci concentreremo su quello che arriverà dopo", ha commentato.

Come sappiamo, il debutto di Kingdom Hearts 3 è fissato per il 29 gennaio 2019, quindi solo all'inizio del prossimo anno la produzione di Final Fantasy VII Remake entrerà nel vivo.

"Stavo pensando ad alcune idee sull'uscita di FF7 Remake, e ne ho parlato con il produttore Yoshinori Kitase proprio oggi", ha proseguito Nomura. "Molti veterani pensano che tutti questi progetti in sviluppo possano in qualche modo accompagnare il Remake. Forse potremmo fare una sorta di compilation. Per adesso vi chiedo la cortesia di aspettare che venga il momento di Final Fantasy VII".