58

Red Dead Redemption 2, si chiama Colm O'Driscoll e i videogiocatori lo stanno riempendo di offese

Alcuni videogiocatori di Red Dead Redemption 2 hanno voluto dimostrare di essere degli analfabeti funzionali spendendo offese a raffica a un certo Colm O'Driscoll.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/11/2018

Purtroppo Red Dead Redemption 2 non è stato acquistato solo da persone che hanno ricevuto il ben dell'intelletto, come dimostra la storia che vi stiamo per raccontare. Chissà ad esempio quale sarà lo stato dei neuroni di quelli che stanno bombardando di offese un certo Colm O'Driscoll su Twitter e Instagram, reo di essere omonimo di un personaggio del gioco particolarmente antipatico, diciamo così (niente anticipazioni, tranquilli).

Il povero O'Driscoll, quello reale, riceve ormai insulti su base giornaliera da quando è uscito Red Dead Redemption 2. Alcuni sono anche simpatici, mentre altri sono minacciosi e lo hanno leggermente allarmato. Insomma, come al solito i troll si sono fatti riconoscere e hanno superato ogni limite.

Colm O'Driscoll, che non ha una PS4 o una Xbox One, e che quindi non ha mai giocato a Red Dead Redemption 2, ha condiviso online alcune delle offese, decisamente pesanti. Del resto, fossero anche leggere, riceverne più al giorno per intere settimane non deve essere piacevole, come dichiarato dallo stesso interessato a eurogamer.net: "Trovo l'intera faccenda molto divertente, ma ora i messaggi stanno iniziando a stancarmi. Una piccola parte di me teme che alcune di queste persone possano essere così prese emotivamente dal gioco da iniziare a perdere la percezione di ciò che è reale e ciò che non lo è." Tecnicamente vorremmo rassicurarlo, ma da persone che iniziano a offendere gente reale solo perché condivide il nome con il personaggio di un videogioco ci si può attendere di tutto.